martedì 10 novembre 2009

Avviso/bis

Oggi su La Provincia a pagina 15 compare il nostro preside Serra, a margine di un articolo che annuncia l'evento "Università in vetrina", che "da mercoledì 18 novembre a venerdì 20 proporrà negli spazi del don Guanella di via Grossi 18, stand e presentazioni di 17 atenei italiani e svizzeri, nonchè quelli delle professioni in divisa". Posto che non ho la più pallida idea di che cosa si tratti, mi preme una considerazione però: perchè noi non ne sappiamo niente? D'accordo, qualcun altro avrà il compito di presentare l'università dell'Insubria: ma quella rassegna potrebbe anche essere la prima occasione per presentare il progetto Il Quanto (che ormai chiamerò col suo nome)! Nell'articolo si scrive inoltre che "il convegno centrale, giovedì dalle 14.30 alle 16, sarà riservato alle scienze, non soltanto perchè è l'anno dell'astronomia, ma anche per recuperare un gap storico del nostro Paese che ha bisogno di rinforzare le iscrizioni a queste facoltà" (dalle parole del provveditore Merletti. Insomma: le scienze sarebbero il clou dell'iniziativa; e questo mi fa pensare che riuscire a presentare l'iniziativa divulgativa in quella sede non sarebbe una mala pensata. Cosa ne pensate?
Purtroppo in Internet non esiste un sito dedicato: non sono riuscita a reperire informazioni utili. Conosco solo gli orari del tutto, che riporto come trovo sul giornale: mercoledì 18 e gioved' 19 dalle 9 alle 16 e venerdì dalle 9 alle 15; e i partecipanti: Accademia "Aldo Galli", Conservatorio di Como, Insubria, Politecnico, Bocconi, Cattolica, Statale di Milano, Statali di Pavia e Bergamo, Usi e Supsi di Lugano.
Cosa dite, chiediamo informazioni?

2 commenti:

  1. Assolutamente sì! Il preside è una persona molto disponibile e credo che sarà d'accordo con l'iniziativa. Magari prima passate dalla segreteria di facoltà (4 piano - Valleggio) a chiedere se loro hanno qualche informazione così che vi possiate meglio rendere conto di cosa si tratta.

    RispondiElimina
  2. Oggi c'è un consiglio di facoltà, se riesco prima dell'inizio placco il preside e gli chiedo qualche informazione. Fede, ti occupi tu di questa cosa? Io in questo periodo non ho proprio tempo.

    RispondiElimina