martedì 24 novembre 2009

Avviso

Aula Magna di via Valleggio, giovedì 26 Novembre dalle ore 12
incontro con il preside per gli studenti di Scienze.

7 commenti:

  1. ma qualcuno ha mandato una mail a Guarneri?? e poi dobbiamo chiedergli di spostare la lezione, ma a quando?? e se decidesse di fare la lezione lo stesso anke solo con i matematici restanti?

    RispondiElimina
  2. Io penso che se la riunione è per TUTTI gli studenti di Scienze, anche i matematici sono compresi in quel TUTTI. Se poi non hanno intenzione di venire, non hanno più diritto loro di far lezione di quanto ne abbiamo noi di partecipare alla riunione senza perdere la lezione.

    RispondiElimina
  3. boh..io gli ho scritto..adesso aspettiamo..

    RispondiElimina
  4. ragazzi, sono curioso... come è andata?

    RispondiElimina
  5. Beh... la partecipazione è stata decisamente soddisfacente (abbiamo riempito l'aula magna).

    Il prof. Serra Capizzano è sembrato molto agguerrito ed ha lasciato intendere che tiene veramente alle sorti della facoltà e che, in ogni caso, al momento il problema riguarda più il personale e i ricercatori che gli studenti stessi.

    In ogni caso c'è parecchio allarmismo...

    RispondiElimina
  6. Ciao toto, confermo in pieno quello che ha scritto l'Andrea. Nota positiva: per una volta mi è parso di vedere gli studenti della Facoltà veramente uniti, per quanto il nostro ruolo in questa vicenda possa essere marginale. E finalmente è stata fatta un po' di chiarezza su cosa è successo, perché, e circa i possibili scenari futuri.

    RispondiElimina
  7. Sì, sinceramente io sono soddisfatta e sono rimasta addirittura stupita dall'affluenza. Chiarezza è stata fatta, ho preso appunti e sono pronta a metterli neri su bianco se quei due scrivono boiate.
    Sono contenta soprattutto perchè avevo sentito anche commenti del tipo "tanto io sono al III anno, cosa m'interessa se fra tre anni chiude?", e invece oggi s'è visto che c'è gente a cui importa. Penso sia importante. Uno non può fare il mercenario in ogni situazione (scusate la crudezza); il fatto di vedere che tanta gente tenga alle sorti di questa facoltà, anche se siamo "solo" studenti, mi fa pensare una cosa: d'ora in poi, con il movimento che si sta creando in reazione, non passeranno inosservate le cose che si decidono a Varese. Forse questo non cambierà il mondo, ma qualche cosa la può cambiare. Mi spiace, ma sono più dalla parte di quelli che dicono "anche in piccolo, qualcosa possiamo fare di utile", piuttosto che di quelli che assicurano che "tanto pensi che servirà a qualcosa?". Per dirla in altre parole: per quanto stare a parlare col signor Benza sia sempre piuttosto illuminante, non riesco a rassegnarmi all'inutilità delle mie azioni e all'incontrovertibilità delle decisioni altrui, come invece lui sembra suggerire. Quindi avanti ragazzi! Secondo me le cose si possono cambiare. E non datemi dell'utopista.
    Grazie a tutti coloro che hanno partecipato (e a Loretta per le mille fotocopie. La macchinetta del caffè evidentemente è stato un colpo di genio!)

    RispondiElimina