venerdì 30 aprile 2010

...sempre riguardo all'open day

Ovvero: ciò che resta da fare.
1- mercoledì 5 maggio dalle 16.30 in viale Masia preparazione kit (contenenti brochure e depliant...e matite -vedi punto 2-)da distribuire il 7. Non ho ben capito perchè abbiano deciso di schiavizzare noi di Scienze che siamo quattro gatti e non chiedere niente agli amici di Giurisprudenza &co, che sono dieci volte noi...Ma comunque sia, è da fare.

2- ricordarsi di portare temperamatite il 7 in S.Abbondio...[servono due volontari]

3-giovedì 6 maggio dopo le 16: per chi farà la guida nei laboratori (vedi punto 4), i responsabili dei laboratori spiegheranno gli esperimenti che le guide andranno a fare; inoltre [servono volontari non gracili] bisogna aiutare Caccia, Bondani &co. a portare le attrezzature sperimentali in S.Abbondio e montarle (questo anche la mattina del 7, dalle 7.30).

4- chi sarà disponibile il 7 esprima preferenze sul dove essere impiegato: come "adescatore" di ragazzi, come aiuto agli stand sperimentali, allo stand di Facoltà, come "punto informazioni" ecc. Gli esperimenti termineranno in S.Abbondio alle 12.30, dopodichè ci recheremo in Valleggio e staremo al catering o alle oasi-informazione. Nel pomeriggio, visite ai laboratori con le guide.

Se ho dimenticato qualcosa lo scriveranno Daniele e Marco...
Fateci sapere, chè ci organizziamo.

scrive Dan
Vi informo, nel caso altri non abbiano già provveduto, che le lezioni saranno sospese in tutta la Facoltà in occasione dell'Open Day, quindi non ci sono scuse che tengano. Quest'anno, per la prima volta ci si sta davvero sbattendo per questo dannato Open Day. Sono davvero in tanti quelli che si stanno dando da fare, studenti, professori, ricercatori e chi più ne ha più ne metta. E' l'occasione per dare un segnale forte di presenza e attività nella città e nella provincia, che sappiamo tutti che non hanno mai avuto una grande attenzione per la nostra Facoltà. Ma oltre a queste problematiche prettamente locali, è soprattutto l'occasione per mostrare quanto ci piace e quanto è bello quello che facciamo, l'occasione di trasmettere un po' della passione che ci mettiamo. Per questo rivolgo un accorato appello agli amici di matematica, chimica e ambientale affinché partecipino anche loro all'evento, portando la loro esperienza di studi.

Grazie e buon fine settimana!

1 commento:

  1. Grazie a tutti: chi ha scarrozzato i giovani a destra e sinistra, chi dirigeva gli scarrozzamenti, chi ha fatto il gelato, chi le bolle, chi gli ologrammi, chi ha tentato di abbattere i muri a calci perché ha perso il cellulare.... grazie.

    RispondiElimina