venerdì 13 settembre 2013

CCS del 12 settembre

Aggiungo un paio di cose:
1. Nuova scuola d'eccellenza di Como: da quest'anno sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Como, a cui possono accedere studenti che si iscrivono al primo anno di corso all'Insubria di Como, al polo territoriale del Politecnico, al conservatorio o all'Accademia d'Arte Galli. Sono disponibili 20 posti, gran parte coperti da borse di studio per un totale di 50.000 euro, con la richiesta di aver superato l'esame di maturità con un voto di almeno 85/100.
Ovviamente per noi già iscritti all'università non cambia nulla, ma se conoscete qualcuno a cui potrebbe interessare la cosa le iscrizioni terminano il 16/09/2013. I candidati dovranno superare anche una breve prova orale. Per altre informazioni in merito segnalo il sito http://www.univercomo.it
L'inaugurazione e la proclamazione dei vincitori si terrà la sera del 27 settembre in occasione della Notte di Ricercatori.
2. Prova di laurea triennale: è una modalità ancora provvisoria, in quanto i due studenti che si laureeranno a breve serviranno da "cavie" per verificare se il metodo funziona oppure è da cambiare.
Gli argomenti potranno essere sia un approfondimento, sia una relazione su qualcosa trattato durante il corso. Non ci sono regole stringenti, la libertà di scelta del professore (e anche dello studente si spera) è molto ampia.
Spero con questo di aver riempito le poche lacune.

Nessun commento:

Posta un commento