martedì 27 settembre 2011

Young Orienta 2011 - Lariofiere

Ciao a tutti, ieri mi è giunta una mail da Michela Prest che si sta attivando per organizzare lo stand per l'edizione 2011 dello Young che, per chi non lo sapesse, è una specie di super Open Day di scuole superiori e università che si tiene al Lariofiere di Erba.

Di seguito riporto la mail :

Carissimi, si ricomincia.
Il primo grande appuntamento di pubblicita' e' il salone dello studente di Erba (1-4 dicembre) che l'anno scorso ha avuto 11000 visitatori e che per noi e' risultato in parecchi contatti con studenti/scuole/famiglie.
Il salone si tiene 4 giorni: 2 mattine e 2 giornate intere (sabato e domenica). Le prime 2 mattine sono solo per le scuole. L'anno scorso come scienze abbiamo preparato la zona esperimenti che ha avuto successo (anche il delegato per il ministero e' passato a visitarla).
Quest'anno abbiamo pensato a qualcosa di piu' articolato: una specie di percorso guidato che metta in luce quello che facciamo e al contempo faccia da piccola mostra per i visitatori.
Lo sforzo e' decisamente maggiore ma secondo me ne vale la pena. Io ho messo alcuni nella lista email ma ovviamente fate circolare a chiunque volete.
Gli interessati a collaborare (ad esempio nella produzione dei poster, chi ha idee per i setup sperimentali, ecc) mi mandino una mail in modo da poter organizzare una riunione operativa.
Sarebbe bello che una parte del lavoro fosse fatta dagli studenti che hanno la mente fresca e soprattutto hanno belle idee (alcuni di loro ci leggono in copia).
Per domande/urli/proteste/suggerimenti, il mio laboratorio e' sempre aperto e il mio nr di telefono lo conoscete ....


Grazie a tutti in anticipo


Michela



Qui trovate il pdf con le prime proposte.

Se qualcuno ha idee o altro non tardi a contattare Michela.

Nessun commento:

Posta un commento