giovedì 10 marzo 2011

CCD del 4 Marzo 2011

COMUNICAZIONI:

- Non ci sono novità per la convenzione con l'università svedese. Per rendere possibile le lezioni in lingua inglese e per problemi di organizzazione sono previste delle piccole variazioni del regolamento della triennale e della magistrale.

- Ci sono state 223 iscrizione ai pretest per la facoltà di scienze, con anche persone provenienti da Milano. I test si svolgerano verso fine Marzo (il 15,21,22). Sul totale, 20 persone hanno dichiarato l'intenzione di iscriversi a fisica.

- Il prossimo anno il prof. Mosè Visconti ha deciso di non tenere il corso di Fisica dell’Ambiente. Possibile sostituto in arrivo.

- Un comitato comasco sta organizzando a Como un “festival della scienza” (previsto verso Marzo 2011), con tema “Como città della luce”. Sono inoltre in programma altri progetti di divulgazione. E' prevista un'iniziativa simile anche a Lecco.

-Labo 5 viene svolto regolarmente nel prossimo semestre (richieste dei ricercatori in parte accolte). Anche la prof.ssa Simona Galli ha dato la sua disponibilità nel riprendere la didattica.

2 commenti:

  1. Ehm, magari le mie informazioni sono errate, ma siamo già a marzo 2011... Come si fa a organizzare un festival della scienza previsto "verso" questo mese?

    RispondiElimina