COMUNICAZIONI:
- Non ci sono novità per la convenzione con l'università svedese. Per rendere possibile le lezioni in lingua inglese e per problemi di organizzazione sono previste delle piccole variazioni del regolamento della triennale e della magistrale.
- Ci sono state 223 iscrizione ai pretest per la facoltà di scienze, con anche persone provenienti da Milano. I test si svolgerano verso fine Marzo (il 15,21,22). Sul totale, 20 persone hanno dichiarato l'intenzione di iscriversi a fisica.
- Il prossimo anno il prof. Mosè Visconti ha deciso di non tenere il corso di Fisica dell’Ambiente. Possibile sostituto in arrivo.
- Un comitato comasco sta organizzando a Como un “festival della scienza” (previsto verso Marzo 2011), con tema “Como città della luce”. Sono inoltre in programma altri progetti di divulgazione. E' prevista un'iniziativa simile anche a Lecco.
-Labo 5 viene svolto regolarmente nel prossimo semestre (richieste dei ricercatori in parte accolte). Anche la prof.ssa Simona Galli ha dato la sua disponibilità nel riprendere la didattica.
Ehm, magari le mie informazioni sono errate, ma siamo già a marzo 2011... Come si fa a organizzare un festival della scienza previsto "verso" questo mese?
RispondiEliminaWelcome to bureaucracy
RispondiElimina