giovedì 29 luglio 2010

Collaboratori cercansi

Ciao a tutti,
noi del Quanto, in vista di un ampliamento delle possibilità editoriali (probabilmente ci stampano) nel prossimo futuro, stiamo cercando collaboratori. Non è importante quanto tempo a disposizione abbiate, sono disponibili anche posti per aspiranti mantenuti.

Quello che ci preme anzitutto è allargare le vedute della redazione, avere nuove idee, e magari, se proprio avete tempo, aggiungere la quarta pagina al giornale includendo qualcosa di nuovo.

Se siete disponibili, ve ne saremo eternamente grati.

10 commenti:

  1. Dani, se vuoi possiamo lasciarti l'onore di decidere uno sfondo diverso per ogni giorno...Sei contento? Come i colori dei paramenti delle messe: uno sfondo per i periodi d'esame, uno per i periodi di lezione, uno per le vacanze e uno per le occasioni speciali.

    RispondiElimina
  2. (p.s. Comunque non è un participio presente.)

    RispondiElimina
  3. Caro Lampo, io sarei disponibile per eventuali lavoretti relativi al quanto, forse più consigli e commenti che non lavori prettamente pratici, visto che c'è gente più competente nella redazione. Preciso però di entrare nella redazione a tempo perso, poiché quando ci sono i corsi il tempo libero non è molto.

    RispondiElimina
  4. Ah Ah, Federica Uboldi! Questa volta te l'ho fatta... Parlando de il Quanto, tempo fa ho mandato qualche mail alla rappresentante di biologia di Varese, ma non ho ancora ricevuto alcun feedback... attendiamo fiduciosi.
    Tra l'altro avete poi risolto il problema dei tempi di stanziamento dei fondi o dobbiamo fare una colletta? tra l'altro a minuti creo una pagina indipendente del blog apposta per il Quanto che potete usare come pagina web di riferimento.

    RispondiElimina
  5. A proposito di Quanto e di biologia Varese, io avrei bisogno di quei contatti...
    Il problema di stanziamento dei fondi sembrava a posto, poi il cavillo diceva che era un problema insormontabile quindi dovevamo rinunciare, quindi abbiamo finto di rinunciare per poi essere rimessi in carreggiata e adesso forse dovremmo essere a posto...dico forse perchè ad oggi ho chiesto a chi di dovere se 'sti fondi ce li abbiamo o no, e "non ho ancora ricevuto alcun feedback...attendiamo fiduciosi".

    Michi, sei il benvenuto! Per te prevedo una carriera da quartopaginista di talento...inizia a fare una bella ricerchina di quelle che ti piacciono su fonti rinnovabili, nucleare e risparmio energetico...

    RispondiElimina
  6. Se volete vi segnalo uno o due miei articoli al mese, magari non di news, del mio blog scientifico.
    Lasciatemi un commento lì, magari, e poi vi ricontatto per metterci d'accordo!

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazzi!

    Come sapete è recentemente nato il blog "Bagai de Comm" dedicato alla giovane realtà universitaria comasca. Ovviamente, nei progetti della redazione c'è il coinvolgimento anche dell'area scientifica. Tuttavia, piuttosto che creare un ramo scientifico autonomo preferirei creare un asse di collaborazione tra il blog e il più esperto "Quanto" pubblicando alcuni suoi articoli sul web. FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE!

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti, come avete notato l'attività di questo blog nel mese di agosto è crollata per la mancanza di connettività nelle zone dove eravamo sparsi, ma non pensate che rimarremo con le mani in mano ancora a lungo...

    Per quel che riguarda il Quanto avrò modo di vedere il supremo capo di redazione nei prossimi giorni e fare un bel brainstorming, nel frattempo...
    @Gianluigi: siamo davvero lusingati del tuo interessamento, ti faremo sapere;
    @Luca: Per prima cosa i miei complimenti a te e a tutta la redazione per come è tenuto il blog dei bagai. Per quel che riguarda la pubblicazione di qualche pezzo che esce su il Quanto non credo ci siano problemi, ma come ho detto, il capo supremo è disperso sulle dolomiti e dobbiamo andare a recuperarlo per averne la certezza.

    Nel frattempo buon agosto!

    RispondiElimina
  9. Volevo fare i miei complimenti per l'iniziativa del Vostro periodico di divulgazione scientifica.
    Seguirò con piacere l'evolversi della rivista " Il quanto", di mese in mese, ogni volta che controllerò le idoneità dei blog per la classifica scienza di Wikio.

    Cordiali saluti

    Aldo Ficara

    RispondiElimina
  10. Il capo supremo è tornato dalle Dolomiti, ma non essendo affatto supremo non risolverà certo la questione su due piedi e da sola!
    A parte quest'incipit...Grazie per i complimenti e per il sostegno. La news è che i finanziamenti ci sono (fino a dicembre), che dal prossimo numero (quasi pronto e a mio modesto parere il più bello finora pubblicato!!) stampiamo e che siamo carichi.
    Un aiuto che ci servirebbe sta nel reclutare autori, bussando alle porte dei laboratori di ricerca (e questo, Michi, se puoi, ti chiederei di provare...anche perchè è un'ottima occasione per entrare in contatto con gruppi e ricercatori, e si impara molto. Te le dico dopo aver passato un pomeriggio al 5 piano a fianco dei massimi capi a farmi spiegare i modi accelerati quantistici che non capivo: ci si arricchisce veramente, anche se poi tante cose che impari sul Quanto non appaiono. Pensaci..)
    A Luca (complimenti x il blog), Aldo e Gianluigi dico: grazie per l'interessamento. Appena finiamo la preparazione di questo numero e risolviamo qualche piccola questione organizzativa ne parliamo col...resto della redazione!!
    Continuate a seguirci, chè è la miglior forma di pubblicità!

    RispondiElimina