domenica 20 novembre 2011

LOGO CONTEST!

Qualche giorno fa, in piena nullafacenza da immediato post-esame, complice la segnalazione dell'unico-lab ho scoperto che Google+ ha reso possibile creare pagine anche di organizzazioni, e per quanto informale possa essere la nostra (talmente informale che non esiste) mi sono messo di buona lena a provare a creare un profilo.

Mi sono subito arrestato. Ci manca una cosa fondamentale! Un LOGO!

Io non sono un grande grafico, e a dirla tutta al momento non sono particolarmente creativo. Avevo una mezza idea di usare un logo che avevo dozzinalmente creato per le elezioni della rappresentanza studentesca in CCD ma che avevo dovuto ritirare per via di complicazioni amministrative.

Non nascondo che avevo preso ispirazione (per usare un eufemismo) da un logo della McGill University di Montreal in Canada, solo l'ho reso un po' più aggressivo.


Tuttavia quello sopra non è un candidato soddisfacente, secondo me è troppo complesso. Ci vorrebbe qualcosa di più semplice... per cui apro il LOGO CONTEST dei Fisici Insubria! Chiunque voglia partecipare può inviare la propria creazione a me o all'indirizzo degli studenti della facoltà scicomo at gmail dot com, preferibilmente in riquadro quadrato e in formato vettoriale.

IN PALIO posso mettere una copia dell'X-Ray Data Booklet, comodissimo per chi dovrà mettersi a fare spettroscopia gamma o si cimenterà in analisi tipo XRF!

Che dire.. Partecipate numerosi!